Jump to content
Main menu
Main menu
move to sidebar
hide
Navigation
Main page
Recent changes
Random page
freem
Search
Search
Appearance
Create account
Log in
Personal tools
Create account
Log in
Pages for logged out editors
learn more
Contributions
Talk
Editing
Openai/69037594-1b04-8001-9840-9c6f08acdbf9
(section)
Add languages
Page
Discussion
English
Read
Edit
Edit source
View history
Tools
Tools
move to sidebar
hide
Actions
Read
Edit
Edit source
View history
General
What links here
Related changes
Special pages
Page information
Appearance
move to sidebar
hide
Warning:
You are not logged in. Your IP address will be publicly visible if you make any edits. If you
log in
or
create an account
, your edits will be attributed to your username, along with other benefits.
Anti-spam check. Do
not
fill this in!
=== Assistant: L’acqua è fredda come la memoria della ghigliottina, ma ti scuote. === L’acqua è fredda come la memoria della ghigliottina, ma ti scuote. Ti senti di nuovo presente. In carne, fiato e occhi lucidi. Scendi lentamente le scale. La locanda è più piena ora. Gente che parla a mezza voce. Un sans-culotte ubriaco con la coccarda storta. Due donne che mangiano in silenzio. Ma il locandiere è lì, sempre dietro il banco, come una pietra paziente. Quando ti avvicini, ti riconosce subito. Non ti fa domande. Non ti chiama per nome. Ma ti ascolta. Alla tua richiesta sull’ultima lista, si gratta il mento, guarda attorno, e sussurra: — "È arrivata stamattina presto. Consegnata da un ragazzino del Comitato, come sempre. Ma stavolta…" Si china, ti fissa dritto negli occhi. — "…non c’era né Danton. Né Camille. Né Marchand. Ma c’erano Couthon. Fréron. E persino… la Cabarrus." Si raddrizza. Serve un bicchiere a un cliente distratto, poi torna a te. — "È passata. Nessuno l’ha bloccata. Nessuno ha detto niente. Forse la macchina ha troppi nomi per notare quando tre cambiano. Ma…" Inclina la testa, studiandoti. — "Se davvero sei stato tu… hai fatto qualcosa che la storia non perdona facilmente." ===== ⚖️ Hai riscritto il corso del Terrore. ===== * Camille e Danton vivono. Per ora. * Marchand è in fuga, vivo. * Couthon, Fréron e Cabarrus… condannati da carta e silenzio. Il locandiere ti guarda ancora. — "Adesso che hai visto com’è facile... vuoi farlo ancora?" Vuoi restare in gioco? O pensi sia ora di uscire prima che la città si richiuda su di te?
Summary:
Please note that all contributions to freem are considered to be released under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 (see
Freem:Copyrights
for details). If you do not want your writing to be edited mercilessly and redistributed at will, then do not submit it here.
You are also promising us that you wrote this yourself, or copied it from a public domain or similar free resource.
Do not submit copyrighted work without permission!
Cancel
Editing help
(opens in new window)